Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – L’emozione di Sidorowicz: “Dopo l’ultima serie, ho guardato indietro perché non ci credevo”

Photo Credits. Fondo Italia

KONTIOLAHTI – Una giornata che difficilmente dimenticherà Natalia Sidorowicz. La biatleta polacca, a ventisei anni, ha sfiorato il podio nella short individual di Kontiolahti, giungendo quarta e ottenendo così il suo miglior risultato in carriera. Prima di oggi, la sua miglior prestazione in Coppa del Mondo era un 22° posto ottenuto ad Anterselva nella short individual della stagione 2021/22, mentre l’ultimo zero lo ottenne nella sprint del Mondiale di Oberhof che chiuse al 16° posto.

Un giorno splendido per la biatleta polacca, capace di chiudere con quattro zero: «Si, è una grande giornata – ha raccontato a Fondo Italia – per me questo risultato è una grande sorpresa e mi sento già più convinta dei miei pezzi, di poter fare anche qualcosa di importante al tiro. È stata la miglior gara delle gara della mia carriera e sono felice».

Sidorowicz è veramente sorpresa ed emozionata della sua prestazione«Nemmeno ricordo l’ultimo giro. Dopo l’ultimo poligono mi sono guardata indietro per vedere se fosse vero o meno. Ancora non ci credo. Sinceramente questo risultato non era nemmeno il mio obiettivo di inizio stagione, perché troppo alto. Ovviamente cercherò di migliorarmi ancora, ma adesso la cosa più importante per me è godermi il momento, perché sono felice di essere qui e di sapere che la mia famiglia è contenta per me. Ho già sentito mio marito e mia mamma».

Un simpatico antefatto è stato poi raccontato dall’IBU. Durante l’azzeramente l’allenatore le aveva chiesto se volesse fare un’ultima serie di tiro, ma lei aveva preferito evitare perché “avendo centrato tutti i bersagli, volevo iniziare la gara con un bel ricordo”. È servito visto il 20/20 finale.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image