Questa settimana la Coppa del Mondo di sci di fondo si sposta a Lillehammer in Norvegia. dove sono in programma tre giornate di gare: una 10km a skating con partenza a intervalli per venerdi, una sprint sempre a skating nella giornata di sabato e la 20km dello skiathlon per domenica.
La notizia di questa mattina è che dopo il forfait di domenica scorsa a Ruka nella 20km a skating, Johannes Hoesflot Klaebo salterà di sicuro anche la gara di domani in Norvegia.
Alla testata norvegese NRK ha parlato in merito il medico della squadra nazionale rossoblu Ove Feragen: “Venerdì scorso a Ruka, Johannes ha accusato lievi sintomi di raffreddore. Questi sono aumentati un po’, il che ha fatto sì che non partecipasse alla gara di domenica in Finlandia. In seguito gli è stato diagnosticato un virus influenzale. In consultazione con il team sanitario, e valutate le sue condizioni attuali, abbiamo deciso sia meglio per lui saltare la gara di venerdi. Nella giornata di domani faremo delle ulteriori valutazioni in vista delle gare di sabato e domenica”.
Nella 10km skating Klaebo sarà sostituito dal 28enne Mattis Stenshagen, che nell’ultimo weekend si è ben comportato in Coppa di Norvegia con un terzo e un quarto posto nelle gare tenutesi a Gaalaa.