“È andata bene, ma si poteva fare anche un po’ meglio”. A Geilo, nell’individuale da 15 km di IBU Cup, Beatrice Trabucchi ha concluso al settimo posto, a 1’25″1 dalla vincitrice Camille Bened. La valdostana del CS Esercito ha commesso due errori, entrambi nelle serie in piedi, che le hanno pregiudicato la possibilità di raggiungere il podio, se si considera che con un errore in meno avrebbe concluso addirittura seconda.
A Fondo Italia, quindi, la più grande delle sorelle Trabucchi è soddisfatta a metà: «Sono contenta di oggi, ma non al cento per cento, perché avrei voluto fare meglio. Oggi ho commesso un errore o due di troppo, che mi hanno tolto la possibilità di andare sul podio. Complessivamente sono contenta della mia prova sugli sci, perché sono stata abbastanza regolare e soprattutto ho avuto poco distacco dalle prime rispetto a quanto mi aspettassi in una 15 km. Avevo delle buone sensazioni, anche nell’ultimo giro sono riuscita a tenere abbastanza bene. Voglio ringraziare gli skiman perché ci hanno preparato degli sci molto buoni. Ricapitolando, tutto sommato è andata bene, ma si poteva fare anche un po’ meglio. Spero di avere altre occasion del genere».
Parole che indicano anche quanto la valdostana abbia alzato l’asticella e la sua voglia di ritornare presto in Coppa del Mondo, lavorando bene gara per gara in IBU Cup. Oggi ha avuto l’ennesima conferma del suo grande potenziale.