Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Svezia, diversi big assenti dai convocati per la Coppa del Mondo in Engadina

La Svezia annuncia le convocazioni per la tappa di Coppa del Mondo in Engadina, in programma tra i prossimi 24 e 26 gennaio. Per le gare in terra svizzera che precederanno il weekend di Cogne, la nazionale svedese si presenta al via con 7 donne e 10 uomini, tra i quali mancano all’appello diversi big.

Al femminile non sarà presente al via Frida Karlsson, che ha annunciato di voler concentrare tutte le proprie energie sulla preparazione dei Mondiali, così come mancano tra i convocati anche Ebba Andersson, Johanna Hagström e Linn Svahn. Presente in elenco invece Jonna Sundling, che farà della sprint a skating il proprio obiettivo principale in questa tappa.

Tra gli uomini il grande assente è William Poromaa, fresco di prima vittoria in Coppa del Mondo nella 20 km mass start in classico di Les Rousses, il quale ha scelto di saltare le gare in Engadina. Non manca invece Edvin Anger, talento in ascesa del fondo svedese, anche lui protagonista della sua prima vittoria in Coppa del Mondo nel weekend francese appena trascorso, così come sono ben presenti Calle Halfvarsson e Jens Burman. Assente invece Marcus Grate che non è al meglio e sta recuperando dall’influenza.

Di seguito l’elenco completo dei convocati della Svezia per la Coppa del Mondo in Engadina:

DONNE
Maja Dahlqvist
Moa Hansson
Moa Ilar
Moa Lundgren
Emma Ribom
Elina Rönnlund
Jonna Sundling
 
UOMINI
Edvin Anger
Jens Burman
Gustaf Berglund
Anton Grahn
Calle Halfvarsson
Johan Häggström
Leo Johansson
Olle Jonsson
Måns Skoglund
Oskar Svensson

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image