Home > Notizie
Sci di fondo

Universiadi – Nella staffetta femminile dello sci di fondo vittoria per la Finlandia su Giappone e Francia, settima l’Italia

Si è appena conclusa sulle nevi di Pragelato la staffetta femminile 4X7,5km dello sci di fondo alle Universiadi di Torino 2025.

Si è aggiudicata la prova la Finlandia che con Hanna Ray, Elsa Torvinen, IIda Vuollet e Anni Lindroos ha chiuso la prova in 1:20.57 portando cosi a casa la medaglia d’oro. L’argento è andato al Giappone che per tutta la gara è rimasto con le sue atlete a ridosso delle finniche, finendo a 31” con Chika Honda, Takane Tochitani, Karen Hatakeyama e Kaho Nakajima.

Al terzo posto, medaglia di bronzo, la Francia a 1’06” che ha avuto la meglio sulla Svizzera, con cui aveva cambiato insieme al termine della penultima frazione. Le transalpine in gara oggi erano Felicie Chappaz, Manon Favre Bonvin, Julie Marciniak e France Pignot.

L’Italia ha chiuso al settimo posto con una discreta rimonta nelle ultime due frazioni. La compagine azzurra vedeva in gara Maddalena Soma, Roberta Cenci, Gloria Gabrielli e Maria Eugenia Boccardi.

Alle 11:30 è in programma la staffetta maschile.

PER LA CLASSIFICA COMPLETA DELLA STAFFETTA FEMMINILE CLICCA QUI

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image