Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Karlsson pensa solo al Mondiale: “Ora ritiro in altura, ci vediamo a Trondheim”

Con la vittoria strabordante ottenuta nella 20km in classico di domenica a Les Rousses, Frida Karlsson ha avuto le conferme che cercava dopo l’assenza di oltre un mese dalle gare per continuare al meglio il recupero dal problema al piede che l’aveva rallentata già a inizio novembre.

Poche competizioni in questa stagione per la svedese che in alternato ha fatto vedere una cilindrata superiore rispetto a tutte le altre, con distacchi abissali, come avvenuto sia nella prima gara di Ruka, una 10km, quando vinse con 46” su Johaug, sia domenica in Francia con la compagna di squadra Ebba Andersson seconda a 1’29”.

Questo risultato ha portato la 25enne scandinava alla decisione di continuare senza gare il percorso di avvicinamento al Mondiale di Trondheim di fine febbraio. In un’intervista alla testata Expressen ha dichiarato in merito: “Ora vado in altura. Quindi tornerò qualche giorno a casa, nel mio piccolo mondo, e mi ricaricherò per i Campionati del Mondo” – e ha aggiunto –“Quest’anno non ho potuto lottare ed essere molto presente in Coppa del Mondo e per questo ho deciso di mettere ogni singola energia per la rassegna iridata”.

Karlsson ha inoltre rivelato qualche dettaglio sul tipo di allenamento conservativo che sta facendo per non sovraccaricare troppo il piede: “L’allenamento sugli sci, soprattutto a skating, è molto stressante per le lesioni che ho, per cui sto continuando con molte sessioni di skiroll sul tapis roulant, che è più sicuro per me ora. Ho fatto quasi tutti i veloci cosi negli ultimi due mesi”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image