Partire con il piede giusto alla prima stagionale è di per sé un grande modo di iniziare. Ma farlo per ben due volte non è certamente cosa facile. Eppure sembra che per Beatrice Laurent, fondista azzurra del gruppo juniores, le difficoltà siano state ben poche nel weekend di Coppa Italia Rode a Santa Caterina. Tra le giornate di sabato e domenica, infatti, la classe 2005 è stata in grado di portarsi a casa una doppia vittoria nella 10 km a skating e nella 10 km in classico.
Fondo Italia la incontra a pochi minuti dalla conclusione della sua fatica, per fare un punto sulle belle sensazioni vissute in pista a Santa Caterina. Per Laurent il bilancio è sicuramente positivo, con una preferenza per la gara in classico, nella quale l’azzurra spiega di aver provato sensazioni ancora migliori rispetto alla prima giornata di gare. Ora lo sguardo si rivolge alle gare di Slingia, dove tra il 6 e l’8 dicembre sono in programma una sprint a skating, una 10 in classico e una 10 skating, valide per il circuito di FESA Cup.
Tutte le dichiarazioni di Beatrice Laurent, nella videointervista a cura di Katja Colturi, disponibile di seguito e visionabile sul canale YouTube di Fondo Italia.