Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Silje Opseth in stampelle dopo una caduta a Sapporo: le condizioni della norvegese

L’avvicinamento ai Mondiali di Trondheim non è dei più felici per Silje Opseth, saltatrice della squadra norvegese, che nelle ultime ore ha dovuto far fronte a un brutto imprevisto sopraggiunto durante la tappa di Coppa del Mondo a Sapporo, in Giappone. La norvegese è infatti stata vittima di una brutta caduta in allenamento, in seguito alla quale ha riportato alcuni acciacchi al ginocchio. Ora, è la stessa norvegese a dare aggiornamenti sulle proprie condizioni.

Sbilanciatasi in avanti dopo il telemark in fase di atterraggio, Opseth – che tra l’altro è la detentrice del record del mondo nel volo al femminile – ha sbattuto con forza con le ginocchia, ruzzolando così sulla discesa del trampolino giapponese. Attraverso un post con tanto di foto in stampelle e video della caduta, Opseth spiega nel dettaglio la propria situazione: “Questo non era né quello di cui avevo bisogno, né quello che volevo o mi aspettavo in questo momento. Ma è quello che è successo, e devo solo affrontarlo e trovare un modo per tornare più forte!” Poi prosegue dettagliando le condizioni del proprio ginocchio: “Situazione attuale: Il mio ginocchio è gonfio, dolorante e rigido, ma posso allungarlo completamente e attivare i quadricipiti, il che è una buona notizia. Ho un po’ di dolore muscolare, ma non è troppo grave e sono in grado di saltellare indossando il tutore e usando le stampelle. Domani torno a casa per la risonanza magnetica e incrocio le dita per avere buone notizie. Grazie mille alla dottoressa statunitense Kristi per avermi aiutato qui, un supporto di prim’ordine. E grazie a tutti voi per i messaggi molto gentili! Ora sto affrontando la cosa giorno per giorno, ma tengo il mento alto! Dall’altra parte, sono super orgogliosa delle prestazioni dei miei compagni di squadra questo fine settimana (Eirin Maria Kvandal ha vinto in gara 2, ndr)”.

Insomma, non il modo migliore per avvicinarsi all’appuntamento con la rassegna iridata che per Opseth, come per tutti gli atleti norvegesi, rappresenta sicuramente l’appuntamento più importante dell’anno. Ora la speranza rimane quella di ricevere feedback positivi in seguito ai controlli medici dei prossimi giorni, per poter provare a rimettersi in sesto al più presto e prepararsi in vista delle gare di Granåsen. L’augurio è che lo stop di Opseth possa protrarsi per il minor tempo possibile, anche per il bene della competizione ai prossimi Mondiali.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image