Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Ruhpolding, Preuss celebra la vittoria della Germania in staffetta: “Non era facile davanti al pubblico di casa”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Porta sulle spalle il pettorale da leader di Coppa del Mondo e non è di certo un caso. Franziska Preuss guida la staffetta femminile della Germania alla vittoria sulle nevi di Ruhpolding con una prestazione magistrale in ultima frazione, che le permette di tenere alle sue spalle Norvegia, Francia, Svizzera e Svezia, dando grande dimostrazione di solidità al poligono. Sul gradino più alto del podio salgono così – oltre a Franziska Preuss, anche Stefanie Scherer, Selina Grotian e Sophia Schneider.

Intervistata ai canali ufficiali dell’IBU, Preuss esprime la soddisfazione per l’ottima prova di squadra, raccontando nel dettaglio il proprio approccio all’ultimo giro: “Se è emozionante vincere in casa con tutta la squadra? Sì, lo è, come lo è farlo con qualche secondo di vantaggio sul secondo posto. Ho cercato di spingere al massimo prima dell’ultimo intermedio e poi nello stadio ho solo provato a godermela e assorbire quest’atmosfera. E’ stato grande”.

Nelle parole della leader di Coppa del Mondo, c’è anche spazio per un elogio a tutta la squadra, tecnici compresi: “Penso che ognuna di noi abbia fatto una gara davvero buona. Non era così facile davanti al pubblico di casa, la pressione è alta perché tutti vogliono una bella gara da parte nostra. Ma l’abbiamo gestita in maniera perfetta e sono molto fiera di tutti noi. Anche i tecnici hanno fatto un lavoro veramente bello, avevamo sci davvero buoni ed è stato semplicemente divertente gareggiare oggi”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image