Non il rientro che ci si sarebbe aspettati da Frida Karlsson, soprattutto visto il parterre di atlete sguarnito e anche non perfettamente smagliante. Sicuramente l’impatto emotivo ha avrà avuto la meglio sull’atleta alla prima gara da dicembre 2024, ma la svedese non riesce a nascondere il disappunto per il settimo posto in una gara per cui aveva aspettative ben differenti, dopo aver saltato anche il Tour de Ski per riprendersi al meglio dal suo infortunio.
“Non sono molto contenta dopo la gara di oggi” ha dichiarato la 25enne a Nordic Magazine “Credo che prima della partenza fossi un po’ nervosa e mentre sciavo non ero così calma come avrei voluto. Ero troppo tesa”.
La speranza della scandinava è di potersi rifare nella 20km mass start in classico di domenica, prima gara in classico della stagione. “Oggi non avevo ritmo per spingere di più, ma non vedo l’ora di correre la Mass di domenica. Comunque la parte pianeggiante del tracciato mi si addice molto, ed è molto importante, molto di più delle salite.”