Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Fabien Claude: “E’ stato speciale quando mio fratello mi ha toccato la spalla per darmi il cambio”

Foto credits: Dmytro Yevenko

La Francia vola in testa alla staffetta maschile di Ruhpolding e lo fa schierando in 1ª e 2ª frazione i due fratelli Emilien e Fabien Claude. Una situazione particolare, che sicuramente per i diretti interessati ha rappresentato una grande emozione, alla luce anche dell’ottimo risultato raccolto alla fine. Interpellato in mixed zone, dove era presente anche l’inviato di Fondo Italia Giorgio Capodaglio, Fabien Claude racconta il rapporto con il fratello e la gioia della vittoria arrivata a Ruhpolding.

A proposito della condivisione della staffetta con il fratello Emilien (c’era anche il maggiore Florent, in gara con il Belgio), Fabien Claude ammette: “E’ la prima volta con mio fratello. Sono molto fiero di quello che abbiamo fatto oggi come squadra e sicuramente è stato un momento speciale quando mi ha toccato sulla spalla per darmi il cambio. Ha fatto un ottimo lavoro, siamo molto felici per quello che abbiamo condiviso come famiglia e ce lo stiamo godendo”.

La soddisfazione nel vedere la crescita del fratello minore, che nei giorni scorsi ha centrato il primo podio individuale in Coppa del Mondo, Fabien Claude aggiunge: “Lui ha lottato molto l’anno scorso e due anni fa tra IBU Cup e Coppa del Mondo, ora penso che con il podio dell’altro giorno ha confermato il suo grande potenziale e siamo molto contenti di poter condividere tutta la stagione e spero anche molti anni in futuro”.

Infine, spazio alla gioia legata alla vittoria della Francia della terza staffetta consecutiva fra le tre maschili disputate tra Kontiolahti, Hochfilzen e Ruhpolding: “Si è la prima volta per la nazionale francese, non sono sicuro se l’avessimo mai fatto per due volte di fila. Ora è arrivata la terza, quindi siamo molto fieri di quello che stiamo facendo come squadra. Dobbiamo solo continuare a mantenere la testa giusta al poligono, perché non è mai facile salire sul podio”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image