Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Comola dopo l’Individuale: “Mi dispiace per l’ultimo bersaglio. Per me brutto periodo, spero di riprendermi pian piano”

credits Federico Angiolini

Giornata buia oggi per l’Italia nell’individuale femminile di Ruhpolding, dove è Samuela Comola è l’unico bagliore. La valdostana, è stata infatti l’unica azzurra capace di entrare in zona punti e, senza l’errore sull’ultimo bersaglio, forse avrebbe potuto sperare qualcosa di meglio della 26esima posizione. L’inviato di Fondo Italia, Giorgio Capodaglio, ha raccolto le sensazioni della 26enne del C.S. Esercito in mixed zone.

“Mi dispiace un sacco di aver sbagliato proprio l’ultimo bersaglio! Per me è proprio un brutto periodo, fisicamente sto male e si è visto. Sapevo che oggi l’unico modo per chiudere una buona gara era giocarmela al poligono e così ho fatto, un errore in un’Individuale va bene. Ovviamente 4 zeri mi avrebbero ripagata molto di più però sono contenta di oggi”

Una nota positiva che in qualche modo compensa un periodo difficile per l’atleta di Champorcher, che spiega di star raccogliendo risultati sotto le aspettative, oltre che per una questione di salute, anche di forma.

“Ho preso l’influenza a dicembre, ho avuto la febbre, poi forse ho affrettato un po’ i tempi e correre ad Oberhof mentre ero ancora in ripresa forse non è stata l’idea migliore, perché dopo l’Inseguimento ho avuto una ricaduta e quindi già fisicamente ero debilitata, poi ho preso il virus intestinale (quello che ha coinvolta la squadra nella giornata di domenica, ndr) quattro giorni fa, ho passato una notte davvero bruttissima. Adesso piano piano spero di riprendermi e vediamo come saranno le energie nel mio corpo nei prossimi giorni e valuteremo cosa fare. Ero già in dubbio ieri se partire o meno, ma poi mi essendo un’individuale mi sono detta di provarci visto che la gara si fa al poligono”

“Sono contenta di come è andata oggi” conferma quando le viene fatto notare che non è un dettaglio da poco riuscire a mantenere una grande lucidità al poligono in una gara tanto lunga nelle sue condizioni “spero pian piano di riprendermi. Vediamo nei prossimi giorni anche perché come se non bastasse mi è venuta una nevralgia intercostale, penso a causa dello sforzo e della tosse, ho dolore al petto. L’altro giorno in allenamento è stata davvero difficile, adesso sto prendendo anti-infiammatori però non è il massimo correre così e ci tengo ad essere al meglio ad Anterselva dove ci sarà anche la mia famiglia dalla Valle d’Aosta”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image