Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Universiadi, le startlist del 10km individuali a Pragelato

Dopo le prime gare di biathlon che si sono tenute quest’oggi, le piste olimpiche di Pragelato domani ospiteranno il debutto dello sci di fondo nel programma dei FISU World University Games Winter di Torino 2025. La prima gara in calendario sarà una 10 km a skating con partenza ad intervalli.
La giornata partirà alle 9.30 con la gara maschile seguita alle 12 con quella femminile.

L’Italia si presenterà al via con sette atleti: 4 uomini e 3 donne; Nicolò Genovese sarà il primo italiano in pista con il pettorale 43, seguito dal Giovanni Lorenzetti con il 61 e dal duo Riccardo Lorenzo Masiero e Gabriele Rigaudo, con i pettorali 83 e 84: se Lorenzetti e Masiero dalla loro hanno già diverse esperienze di gare internazionali grazie allo skiroll per il primo, Rigaudo , che attualmente studia e si allena presso la University of Alaska, potrà contare sull’esperienza in FESA Cup con la nazionale juniores di sci di fondo.

CLICCA QUI PER LA STARTLIST FEMMINILE COMPLETA

Al femminile invece, la prima portacolori dell’Italia sarà Maddalena Somà con il pettorale numero 4. Dopo di lei Roberta Cenci con il 18 e Gloria Gabrielli con il 48. Infine scenderà in pista con il 74 Maria Eugenia Boccardi, che aveva messo al collo due medaglie di bronzo già nella scorsa edizione delle Universiadi Invernali a Lake Placid nel 2023.

CLICCA QUI PER LA STARTLIST FEMMINILE COMPLETA

Share:

Ti potrebbe interessare

Image