Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

Universiadi – Oggi la cerimonia di apertura di Torino 2025, gli appuntamenti dello sci di fondo e del biathlon

Inizia oggi, con la cerimonia di apertura all’Inalpi Arena di Torino, la trentaduesima Edizione dei Giochi Mondiali Universitari Invernali. Dieci giorni di gare fino al 23 di gennaio con tutte le discipline della neve presenti, tra le quali ci saranno sci nordico e biathlon.

Per quanto riguarda lo sci di fondo i convocati per l’Italia sono in ambito maschile Riccardo Masiero, Gabriele Rigaudo, Giovanni Lorenzetti, Lorenzo Boccardi e Nicolò Genovese. Tra le donne invece ci saranno Maria Eugenia Boccardi, Gloria Gabrielli, Roberta Cenci e Maddalena Somà.

La prima gara in programma sulle nevi di Pragelato è mercoledi 15 gennaio con una 10km individuale in tecnica libera, seguita venerdi 17 dalla sprint in classico individuale e domenica 19 dalla Team Sprint mista a skating. Martedi 21 sarà la volta delle staffette 4×7,5km e l’ultima gara dei Giochi per gli sci stretti sarà la 20km mass start in tecnica classica di giovedi 23 gennaio.

Anche le competizioni del biathlon andranno in scena a Pragelato e i convocati per l’Italia sono per gli uomini Gabriel Curtaz e Paolo Barale mentre in ambito femminile ci sarà Anael Mezzacasa.

Cinque i giorni di gara per la disciplina: si parte domani con la short individual, 12,5km per le donne e 15km per gli uomini. Giovedi 16 la staffetta single mixed e sabato 18 sarà la volta della sprint, 7,5km per le donne e 10km per gli uomini. Lunedi 20 gennaio andrà in scena la pursuit, 10km al femminile e 12,5km al maschile e l’ultimo appuntamento delle Universiadi per i biathleti sarà la mass start di mercoledi 22 gennaio, 12,5km per le donne e 15km per gli uomini.

Di seguito le startlist delle short individual in programma domani a Pragelato:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image