È stato protagonista di una bella seconda frazione nella staffetta mista di Oberhof, confermando quanto di buono già mostrato sabato nell’inseguimento. Elia Zeni ha iniziato il 2025 con il piede giusto, dando l’impressione di aver invertito la tendenza, dopo un inizio stagione complicato, che aveva spinto i tecnici a farlo ripartire dall’IBU Cup.
Una prestazione positiva quella del trentino delle Fiamme Gialle, capace di chiudere la propria prova senza utilizzare ricariche, dando il cambio al secondo posto. «Stamattina, quando io e Patrick ci siamo svegliati, abbiamo appreso la notizia che erano cambiate le formazioni delle staffette. In realtà l’ho scoperto da lui, perché io non guardo mai whatsapp come prima cosa (ride, ndr). Alla fine direi che la gara è andata bene, perché questo tipo di format mi piace molto, è relativamente breve sugli sci e al tiro bisogna avere anche fortuna. È andato tutto liscio».
Zeni è soddisfatto delle conferme avute anche oggi: «Sugli sci sto abbastanza bene, al tiro mi sono un po’ ritrovato. Speriamo che questo momento continui».
Infine l’azzurro guarda alla tappa di Ruhpodling, dove nella passata stagione ottenne il podio in staffetta e si comportò molto bene anche nelle gare individuali: «La località mi piace molto, perché la pista si addice alle mie caratteristiche. La staffetta? Se dovessi essere selezionato, l’augurio è che vada tutto liscio, non solo la mia frazione, ma anche quella dei miei compagni. In staffetta ci vuole anche un po’ di fortuna e, soprattutto dopo quanto visto oggi, che stiamo tutti bene».