Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Hofer a Fondo Italia: “Sto ritrovando le sensazioni che mancavano. Squadra? I risultati arriveranno”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Ancora Lukas Hofer. E’ lui il migliore degli azzurri al termine di una pursuit di Coppa del Mondo a Oberhof generalmente poco soddisfacente per il contingente italiano. Protagonista di un 26° posto – guarda caso lo stesso risultato della sprint di ieri – l’altoatesino può gioire per le ottime sensazioni provate sugli sci, rammaricandosi per i quattro errori complessivi (0+1+1+2). Nel raccontare le sue emozioni ai microfoni dell’inviato di Fondo Italia Giorgio Capodaglio, Hofer riserva qualche pensiero anche alla squadra, predicando pazienza e dicendosi ottimista sui futuri risultati.

Nonostante i due errori nell’ultima serie, è generalmente positivo il bilancio per Hofer: “Direi più che bene, sto ritrovando le sensazioni che mi mancavano a dicembre. Sapevo di avere queste capacità durante tutta l’estate e in effetti adesso sto migliorando. Devo solo lavorare su questa strada, abbiamo ancora un mesetto per il Mondiale, che è la cosa fondamentale. Però prima saremo ancora a casa, quindi basta andare avanti con questo ritmo, prendere uno o due bersagli in più e poi ci possiamo divertire”.

Spazio poi a qualche riflessione sui risultati di squadra, ricordando che domani sarà la volta proprio delle staffette a Oberhof: “Ovviamente un risultato positivo porta sempre tanta fiducia, porta tanta spinta in più. Però non dobbiamo fissarci adesso nel trovare il risultato immediatamente, perché più ci si pensa e meno arriverà. Quindi dobbiamo cercare di fare solo quello che stiamo facendo in allenamento e che abbiamo fatto in estate. Poi sono convinto che i risultati arriveranno”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image