Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Le parole di Carrara e Trabucchi al termine dell’Inseguimento

Foto credits: Yevenko/IBU

OBERHOF – Una gara in un certo senso speculare per Michela Carrara e Martina Trabucchi, conclusa rispettivamente in 19esima e 34esima posizione. Per le due azzurre della Valle d’Aosta, anche gli errori sono stati quasi speculari: entrambe, infatti, hanno percorso il giro di penalità per 3 volte nelle serie a terra, mentre hanno chiuso tutti i bersagli nelle serie in piedi. Delle prestazioni di cui comunque possono essere tutto sommato soddisfatte. L’inviato di Fondo Italia, Giorgio Capodaglio, ha intervistato le due biatlete del C.S. Esercito al termine della gara di oggi.

“Diciamo che l’inizio della gara non è stato proprio il massimo perché ho fatto quei due errori a terra e poi un altro ancora, però poi in piedi ho fatto il doppio zero quindi bene. Sugli sci mi sentivo meglio che nella sprint quindi tutto sommato abbastanza bene, rispetto all’altro giorno poi le condizioni erano anche migliori” ha detto ai nostri microfoni Trabucchi, che al termine di una bella rimonta di 10 posizioni ha portato a casa ancora una volta punti di Coppa del Mondo.

“Sono onestamente molto orgogliosa del doppio zero finale, ho guadagnato qualche posizione anche se non tantissime perché le altre davanti a me non hanno sbagliato tanto, però è sicuramente un bel risultato in cui speravo perché sto sparando bene ed ero molto fiduciosa” ha invece commentato Carrara “Peccato per quel due a terra, l’ultimo l’ho un po’ buttato, però complessivamente bene. Fisicamente sono decisamente in crescita rispetto alla sprint”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image