Si accendono i riflettori sulla Coppa del Mondo di sci di fondo, partita ufficialmente dalla località finlandese di Ruka con la 10 in classico a cui hanno partecipato anche diversi atleti azzurri. Chi invece attende ancora il suo esordio stagionale è Michael Hellweger, atleta della squadra A sprint, che domani darà il via ufficiale alla propria stagione, proprio nella sprint in tecnica classica.
Fondo Italia incontra Hellweger a margine degli ultimi allenamenti che precedono l’importante appuntamento con la Coppa del Mondo. Nella chiacchierata con il fondista classe 1996, spazio ad alcune riflessioni sulla tranquillità che deriva dal consolidamento del suo posto in squadra A. Gli obiettivi per la stagione? A lungo termine il focus è sui Mondiali di Trondheim, ma per gli appuntamenti più immediati, oltre a Ruka, lo sguardo dell’altoatesino è rivolto in particolare alla sprint di Lillehammer.
Le impressioni e le sensazioni di Michael Hellweger, nella videointervista a cura di Giorgio Capodaglio – inviato a Ruka – disponibile di seguito o sul canale YouTube di Fondo Italia.