Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – IBU Cup, le startlist delle sprint di Arber: tutti gli azzurri in gara

credits - Federico Angiolini

Non solo la Coppa del Mondo a Oberhof, la Germania indossa l’abito da protagonista in questa settimana dedicata al biathlon, con una nuova tappa di IBU Cup in programma ad Arber. Si parte domani – giovedì 9 gennaio – con le sprint al via al maschile e al femminile, alle quali prenderanno parte anche numerosi atleti italiani.

Partendo dalla gara femminile, che aprirà le danze dalle 11, non passa inosservato il pettorale numero 1 di Linda Zingerle, che farà dunque da apripista al 2025 di IBU Cup. Seguono nell’ordine di partenza Rebecca Passler con il 43, Beatrice Trabucchi con il 71 e Birgit Schoelzhorn con l’83. Alle azzurre si aggiungono un buon numero di avversarie di ottimo livello, tra le quali spiccano le francesi Sophie Chauveau e Gilonne Guigonnat, le norvegesi Marthe Krakstad Johansen e Marit Ishol Skogan, oltre all’italo-brasiliana Gaia Brunello, in gara con la tuta della nazione verdeoro.

Di seguito la startlist completa della sprint femminile di IBU Cup di Arber:

Anche nella gara maschile sarà un italiano a scendere in pista per primo alle 14.30, visto che il pettorale più basso è stato assegnato a Nicolò Betemps. Gli altri azzurri in gara saranno poi Daniele Cappellari con il 21, Nicola Romanin con il 33, Christoph Pircher con il 37, Nicolò Giraudo con l’80 e Iacopo Leonesio con il 102. Anche qui i contendenti saranno di tutto rispetto, a partire dal team Norvegia che schiera – tra gli altri – Johannes Dale-Skjevdal, Isak Frey, Mats Øverby e Sivert Guttorm Bakken, ma non Johan-Olav Botn. Non mancano i grandi calibri anche nel contingente della Germania, che potrà contare sull’esperienza di Lucas Fratzscher, ma anche sulle doti di David Zobel e Roman Rees.

Di seguito la startlist completa della sprint maschile di IBU Cup di Arber:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image