Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Le classifiche del Tour de Ski: Klaebo e Johaug in testa prima della Final Climb

Foto credits Fondo Italia

Quando manca solo la Final Climb sull’Alpe del Cermis, le classifiche del Tour de Ski sono state ridisegnate al termine delle due impegnative 20km skiathlon della giornata di oggi.
Anche al maschile Johannes Klaebo si avvia deciso verso il quarto trionfo, alle sue spalle la battaglia è ancora aperta per il podio: Erik Valnes, a 2’18 dal compagno di squadra, è al momento in piazza d’onore, seguito Haavard Moseby e Mika Vermeulen entrambi 2’29. Federico Pellegrino, grazie al bellissimo podio ottenuto in mattinata è al momento sesto a 2’56 e potrebbe anche provare a dare una zampata dando il tutto e per tutto nella giornata conclusiva.

Tra le donne, grazie alla straripante prestazione di questo pomeriggio, Therese Johaug ha recuperato gli 8″ di distanza da Astrid Oeyre Slind e acquisendo un margine di 22″ dalla compagna di squadra. Per la norvegese, che quest’oggi ha fatto suo il record di vittorie al Tour salendo a quota 15, si tratta di grande vantaggio alla vigilia di una gara che, tutta in salita, la vede certamente tra le favorite anche per la vittoria finale. Jessie Diggins riconquista il podio grazie alla gara di oggi, chiusa al quinto posto, ma con un distacco di 1’47 dalla testa. Più staccata invece Kerttu Niskanen, oggi in difficoltà, avendo tagliato il traguardo al sesto posto ma con 2′ di distacco da Johaug, scende da podio a 2’27 dalla testa.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image