Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La francese Chloé Chevalier ha annunciato il suo ritiro

Nel tardo pomeriggio di ieri, piuttosto inaspettata, è arrivata nel mondo del biathlon la notizia del ritiro di Chloé Chevalier dal professionismo.

La 29enne transalpina lo ha annunciato tramite un post sul suo profilo Instagram: È arrivato il momento di voltare pagina con il biathlon. Ho vissuto questa eccezionale avventura al 1000%; con alti e bassi, con periodi pieni di dubbi e di intensa gioia, con incontri memorabili e momenti indimenticabili” – e ha aggiunto -“Inoltre, ho avuto la fortuna di condividerla con mia sorella maggiore e mi sono fatta degli amici per la vita. Non avrei potuto desiderare niente di meglio. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, accompagnato, seguito, sostenuto e incoraggiato lungo il percorso”.

La staffetta di IBU Cup di Obertilliach del 22 dicembre scorso, chiusa al terzo posto, è stata l’ultima gara della sua carriera. Chevalier è anche al terzo posto della generale di IBU Cup dopo le prime tre tappe.

La francese ha debuttato in Coppa del Mondo nel 2017 e lascia con 105 gare nel massimo circuito, condite dal podio del gennaio 2023 ad Anterselva nella sprint, dove fu seconda dietro a Dorothea Wierer. Vanta anche 3 vittorie in Coppa ottenute in staffetta, due titoli europei vinti in Val Ridanna nel 2018 e un titolo mondiale junior nella staffetta nel 2015.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image