Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Il 5 gennaio a Isolaccia ritorna il Campionato Regionale di biathlon delle Alpi Centrali, a 29 anni dall’ultima edizione

Foto credits Fondo italia

Era il 6 aprile 1996 quando a Schilpario (BG) si tennero gli ultimi Campionati Regionali di biathlon delle Alpi Centrali. A distanza di quasi ventinove anni, domenica 5 gennaio, a Isolaccia in Valdidentro, ci sarà nuovamente la rassegna regionale della disciplina, per calibro 22 e aria compressa.

Lo Sci Club Alta Valtellina con l’aiuto degli amici del Comitato Appennino Toscano e dello Sci Club Focolaccia, organizza una gara sprint che coinvolgerà le categorie ragazzi, allievi, aspiranti, giovani, junior e senior.

La competizione è stata fortemente voluta anche in vista di un altro ritorno importante per il biathlon nel territorio delle Alpi Centrali, che vedrà, sempre in Valdidentro, i Campionati Italiani Aria Compressa il prossimo 1 e 2 febbraio 2025, evento che manca nella regione lombarda da oltre vent’anni.

Il programma della giornata di domenica a Isolaccia, prevede un ritiro pettorali dalle ore 8:00, la punzonatura delle armi dalle 8:00 alle 09:15 e l’azzeramento dalle 08:30 alle 09:10. La partenza dei primi atleti in gara nella sprint è prevista per le 09:15. Senior, junior, giovani e aspiranti maschili gareggeranno su un percorso di 7,5km mentre le categorie femminili sui 6km. Gli allievi maschili si sfideranno sui 5km e le allieve sui 4km. Per la categoria ragazzi invece 4km per i maschi e 3 per le femmine, con entrambe le sessioni di tiro da terra.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image