Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, la classifica generale dopo la pursuit: Anger supera Amundsen, Barp e Pellegrino appaiati

Foto Credits Newspower.it

Cala il sipario sulle gare di Dobbiaco, con l’ultimo atto andato in scena in mattinata attraverso la 15 km pursuit in classico vinta da Harald Østberg Amundsen davanti a un eccellente Edvin Anger e a un comunque performante Johannes Høsflot Klæbo. Gli stessi tre che – seppur in ordine rimescolato – occupano le prime tre posizioni nella classifica generale del Tour de Ski.

Classifica che vede Klæbo ancora al comando, con 36 secondi di vantaggio su Anger, mentre Amundsen perde un po’ di terreno e scende al 3° posto. Grande scalata per lo svedese che, considerando che la prossima gara sarà una sprint, si candida con prepotenza per un posto tra i migliori anche alla fine del Tour. Guadagnano posizioni in classifica anche Mika Vermeulen e Hugo Lapalus, mentre Simen Hegstad Krueger limita i danni. In rimonta Erik Valnes, sprofondano invece sia Ben Ogden che Martin Løwstrøm Nyenget, entrambi parsi in difficoltà quest’oggi.

Per gli azzurri quella di oggi è una buona giornata anche in termini di classifica generale. Guadagna terreno Elia Barp, che si porta in 20ª posizione, solo un secondo alle spalle di Federico Pellegrino 19°. Gli altri azzurri ancora in classifica sono Martino Carollo 26°, Paolo Ventura 35°, Giovanni Ticcò 42°, Simone Daprà 47°, Lorenzo Romano 59°, Martin Coradazzi 60°, Giacomo Gabrielli 67° e Michael Hellweger 70°.

DI seguito la classifica generale del Tour de Ski dopo le quattro gare di Dobbiaco:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image