Home > Notizie
Biathlon , Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club , Sci di fondo

Festa grande per lo Sci Club Alpi Marittime: a Entracque molti ospiti di spicco e tanti atleti da fondo e biathlon

Nella giornata di oggi – lunedì 23 dicembre – presso il Centro Fondo Entracque si è tenuta una giornata di festeggiamenti a sfondo natalizio che, come ogni anno in questo periodo, ha riunito i tanti attori dello Sci Club Entracque Alpi Marittime. Una festa di Natale andata in scena a partire dalle 11, alla quale hanno presenziato tantissimi ospiti di spicco, del mondo sportivo e istituzionale di Entracque, oltre ovviamente ai numerosi atleti della Valanga Arancio di Entracque, i veri protagonisti della giornata.

Per l’occasione, a fare da moderatore è stata l’iconica voce del commentatore televisivo Franco Bragagna, che ha declinato i festeggiamenti alla presenza di diversi protagonisti del fondo e del biathlon del cuneese come il direttore tecnico giovanile della nazionale di sci di fondo Paolo Rivero, il tecnico della nazionale di fondo Tommaso Custodero, i consiglieri del Comitato AOC Gianluca Barale (biathlon) e Davide Castoldi (fondo) e in qualità di referente del progetto Sport Young dello Sci Club Alpi Marittime l’olimpionica dell’atletica Elisa Rigaudo. Oltre al sindaco di Entracque Gian Pietro Pepino, presenti come special guests anche il campione olimpico della marcia Marco Damilano, la pluricampionessa mondiale e olimpica del fondo Stefania Belmondo e la recente medaglia d’oro nella sprint 200m dei mondiali della Val di Fiemme, Emanuele Becchis, a impreziosire il parterre di ospiti che hanno brindato alla fine dell’anno sportivo.

Protagonisti assoluti i tanti atleti di rilievo dello Sci Club Entracque, molti dei quali freschi di ritorno dagli impegni internazionali. Per il biathlon spicca la presenza di atleti che quest’anno hanno già calcato i palcoscenici di IBU Cup come Marco Barale, Francesca Brocchiero e Nicolò Giraudo, così come alcuni dei protagonisti di quest’inizio di IBU Junior Cup come Carlotta Gautero, Paolo Barale e Michele Carollo, fino ad arrivare a Luna Forneris, mattatrice dell’ultimo weekend di Coppa Italia a Forni Avoltri e ai promettenti Matilde Giordano e Nicola Giordano. Ben presenti anche alcuni dei protagonisti dello sci di fondo di Entracque tra i quali non è passato inosservato Davide Ghio, reduce dai bei risultati in FESA Cup a St. Ulrich. Ricordando che è un prodotto delle Alpi Marittime anche Martino Carollo, fondista convocato per le gare di Coppa del Mondo a Davos e riconfermato nel contingente per il Tour de Ski. Questi e molti altri, i personaggi di spicco che hanno presenziato ai festeggiamenti presso il Centro Fondo Entracque, colorato a festa dall’arancione delle giacche dello Sci Club Alpi Marittime.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image