Sotto la pioggia battente di Le Grand Bornand aumentano i ritiri dalla Mass Start femminile in programma per le 14.45. È notizia di questi minuti, ufficializzata con la pubblicazione da parte dell’IBU della startlist definitiva, che oltre a Samuela Comola anche Martina Trabucchi sarà della partita. La valdostana, alla sua seconda tappa in Coppa del Mondo, è subentrata alla svedese Johanna Skottheim che avrebbe dovuto entrare a seguito della rinuncia alla gara della norvegese Karoline Offigstad Knotten.
Un risultato clamoroso vista l’assenza di Lisa Vittozzi e che racconta di un movimento femminile azzurro che, nonostante la mancanza di acuti, è riuscito in questa prima parte della stagione a lavorare molto bene e in maniera molto regolare.
Qui di seguito la startlist definitiva completa.
Defezioni anche al maschile che partirà a breve, dove entrano in gara il lettone Andrejs Rastorgujevs e lo svizzero Jérémy Finello: assenti infatti il norvegese Endre Stroemsheim, non al meglio in questa tappa e fuori dalla zona punti nella sprint avendo rinunciato anche all’inseguimento, e l’ucraino Anton Dudchenko.