Lorenzo Romano si gode la bella vittoria arrivata oggi nella 10 km a tecnica libera di FESA Cup a St. Ulrich. Il cuneese dei Carabinieri, protagonista di una prova convincente, è infatti riuscito a chiudere davanti al conterraneo Davide Ghio e allo svizzero Candide Pralong, mandando un buon segnale in vista del prosieguo dell’inverno. Raggiunto da Fondo Italia, Romano racconta l’emozione della vittoria, che per lui ha anche il sapore di riscatto, viste le recenti difficoltà fisiche. Malanni alle spalle, ora si guarda avanti con ottimismo.
La soddisfazione è chiaramente grande dopo la bella vittoria arrivata in terra austriaca: “Devo dire che sono estremamente felice di questa bella vittoria individuale a skating a St. Ulrich. Condizioni decisamente invernali, finalmente devo dire, ed è anche bello questo posto. Io sono soddisfatto della mia gara, anche se oggi non mi sentivo in super forma come la settimana scorsa. Però sono riuscito a prendermi la vittoria, che era la cosa assolutamente più importante e a cui tenevo di più”.
Una vittoria che risulta ancora più preziosa, se si considerano i recenti malanni avuti da Romano, che hanno in qualche modo compromesso il suo inizio di stagione. E infatti il sentimento di riscatto si legge chiaramente nelle parole del carabiniere, che ora spera di poter ambire a un posto in Coppa del Mondo: “Devo dire che se penso soltanto a tre settimane fa, dov’ero e cosa avevo… pensavo fosse impossibile già solo riuscire a qualificarsi. Invece con due buoni weekend e una super gara la settimana scorsa a Slingia sono qua e ho dimostrato di poter meritare questo posto e di godermi a pieno questa bella vittoria. E’ stato un mese di dicembre travagliato, adesso torno a casa e spero di aspettare una mail di convocazione per le prossime gare che ci saranno in Coppa del Mondo”.
Spazio, infine, ai dovuti ringraziamenti: “Un forte ringraziamento soprattutto ai tecnici dell’Italia che oggi ci hanno messo sotto i piedi degli ottimi materiali, a tutto il Centro Sportivo Carabinieri che mi ha dato la disponibilità della caserma per potermi allenare in ottime condizioni. Inoltre un grazie anche agli allenatori, alla mia famiglia che mi segue sempre, lo sponsor dei materiali e tutto il resto. Adesso speriamo che possa iniziare il vero divertimento per questa stagione”.