Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Heijdenberg forfait per la sprint: ammalata, torna a casa

credits - Heijdenberg/Instagram

Solo questo weekend resta ai biathleti prima di una meritata pausa di riposo durante le vacanze natalizie, prima di riprendere la stagione con il nuovo anno e un nuovo blocco di gare. Eppure qualcuno ha dovuto anticipare il proprio ritorno a casa da Le Grand Bornand.

Si tratta della svedese Anna-Karin Heijdenberg che, come comunicato questa mattina dalla Federazione Svedese di Biathlon, si è ammalata e non prenderà il via nella sprint di oggi pomeriggio. La 24enne, con un buonissimo inizio in Coppa del Mondo, in cui attualmente occupa il 28esimo posto in classifica generale, avrebbe potuto approfittare di una pista in cui notoriamente la Svezia ha sempre fatto vedere ottime cose in cui, anche ieri, nella sprint maschile, riesce a mettere in campo ottimi materiali, per assicurarsi un posto nella Mass Start di domenica – a cui parteciperanno come d’abitudine, a differenza della prima gara con partenza in linea della stagione a Kontiolahti, i primi 25 atleti della Generale e i migliori 5 della tappa – e confermarsi tra le migliori 30 atlete del circuito per il secondo “trimestre” invernale.

Interessante vedere il malanno della svedese è isolato o se anche il resto della squadra sarà coinvolto nei prossimi giorni.

Occhi puntati questo pomeriggio sulla gara femminile, che partirà alle 14.20 in condizioni diametralmente opposte rispetto a quelle della gara maschile di ieri, dopo le intense nevicate di questa notte.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image