Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – IBU Cup, Ilaria Scattolo: “Non riesco a descrivere la sensazione della vittoria, un grazie a tutti”

E’ una meravigliosa Ilaria Scattolo quella che sulle nevi austriache di Obertilliach mette il becco davanti a tutte nella sprint di IBU Cup, regalandosi una splendida vittoria, la sua prima nel circuito. Guadagnatasi il posto attraverso le ottime prestazioni offerte nello scorso weekend in IBU Junior Cup in Val Ridanna (2° posto nella sprint), l’azzurra classe 2004 della squadra B non si è fatta sfuggire l’occasione nemmeno oggi, con una prestazione perfetta al poligono a fare la differenza. Ottimo anche il rendimento sugli sci, che le è valso l’8° tempo in pista e che ha contribuito a questa importante conquista, davanti a interpreti di tutto rispetto come le francesi Gilonne Guigonnat e Paula Botet. Raggiunta da Fondo Italia, Scattolo racconta tutta l’emozione del trionfo di Obertilliach, approfittandone per ringraziare chi l’ha accompagnata in questo percorso.

La gioia è evidente nelle parole delle giovane azzurra: “Oggi è stata una gara molto bella, sono riuscita finalmente a fare un doppio zero. Devo ringraziare la mia grande famiglia, il Centro Sportivo Esercito, per il sostegno e la fiducia, così come tutti gli allenatori che mi hanno seguita da quando ero piccola fino ad ora. I miei skimen, gli allenatori di tiro e tutti quanti. Un grazie a tutti e… viva l’Italia!”

Interpellata poi anche ai microfoni dell’IBU, Scattolo aggiunge: “Sono estremamente felice, non me lo sarei mai immaginata. Non riesco a descrivere la sensazione, non ci credo ancora. Il supporto della mia famiglia? Averli qua è stato davvero bello, non pensavo che che sarebbero venuti a vedermi e invece sono arrivati, quindi è ancora più bello condividere questo con loro”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image