Home > Notizie
Biathlon , fondoitalia.it

Biathlon – Bouthiaux sull’esclusione di Guigonnat per le gare di casa: “Con un posto in meno disponibile, era una decisione che andava presa”

Credits Plaickner

A dimostrare quanto alto sia il livello della squadra nazionale francese femminile di biathlon è il motivo dell’esclusione di Gilonne Guigonnat dalle gare che si terranno proprio sulle nevi transalpine di Le Grand Bornand questa settimana. La 26enne non sarà della partita visto che, rispetto alle prime due tappe di Coppa del Mondo, la Francia potrà schierare solo sei atlete, perdendo quindi un posto dopo Kontiolahti e Hochfilzen.

Guigonnat dopo queste prime gare è al 26simo posto della classifica generale di Coppa e nonostante ciò, in questo momento è proprio la settima delle francesi in graduatoria. Dopo un ventiduesimo posto nella short individual in Finlandia, sabato in Austria è stata autrice di un’ottima prestazione nella pursuit con un nono posto, terza delle Bleus al traguardo.

Della sua esclusione ha parlato alla testata Nordic Magazine il direttore tecnico della nazionale francese Stéphane Bouthiaux: “In termini di risultati complessivi dall’inizio della stagione e nelle prime tre settimane di Coppa del Mondo, Gilonne era un po’ indietro rispetto alle altre. Sabato ha fatto un ottimo inseguimento, ma in realtà, nella classifica generale è la settima delle nostre atlete, anche se ha fatto molto bene finora”.

I regolamenti hanno però forzato la squadra transalpina a dover decidere per le gare di Le Grand-Bornand: “Avremo un posto in meno in partenza e abbiamo dovuto assolutamente prendere una decisione. Credo che nel complesso, dall’inizio della stagione, sia stata quella che ha avuto un rendimento inferiore rispetto alle altre. In un certo senso, era una decisione che andava presa”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image