Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Carlotta Gautero a Fondo Italia: “Negli ultimi giorni ho sentito di nuovo male alla gamba. Oggi ho tirato fuori tutto quello che avevo”

VAL RIDANNA – Bellissimo successo quest’oggi per Carlotta Gautero in quel della Ridanna nell’ultima giornata di gare dell’apertura stagionale di IBU Junior Cup. La 18enne cuneese ha fatto una grande differenza al poligono, riscattando le prestazioni degli ultimi giorni ma soprattutto venendo fuori dai problemi fisici di questa estate. A Fondo Italia la biathleta delle Fiamme Oro ha raccontato la sua gara e condiviso la sua felicità per questo successo.

“Sono veramente contenta viste anche le prestazioni dei giorni scorsi in cui non sono riuscita a dare il meglio, sia al poligono ma soprattutto in pista. Oggi sono partita con sensazioni buone e sono riuscita a gestire tutti i giri infatti anche se credevo di essere partita più controllata rispetto agli altri giorni in realtà sono partita forte e sono riuscita a mantenere una buona velocità. Poi all’ultimo giro quando mi hanno detto che me la giocavo ho cercato di tirare fuori tutto”

Ricordando quanto accaduto questa estate, l’atleta classe 2006 ci confessa che le prestazioni dei giorni scorsi sono dovute ad un ritorno della stessa problematica che l’aveva colpita questa estate, cosa che l’ha colpita anche nel morale oltre che fisicamente.

“Anche negli scorsi giorni ho avuto un crollo emotivo perché questa estate nella seconda gara dei Campionati italiani estivi ho avuto un problema alla gamba e sono stata costretta a ritirarmi e ho sentito di nuovo male durante l’individuale e nel secondo giro di ieri, e quindi ho avuto una giornata di disperazione ieri però mi è servita per tirare fuori la forza che avevo dentro per questo riscatto, che vale molto di più”

Una delle più giovani atlete del gruppo juniores, la giovane di Entracque è nel cuore di un gruppo che in questi giorni sta raccogliendo molti ottimi risultati.

“Avere tutta la squadra che fa ottimi risultati è un grosso stimolo per me perché sono contenta di avere queste compagne di squadra che sono molto forti ma al contempo mi sono state vicine e mi hanno spronata a credere in me stessa in particolare Francesca (Brocchiero) con cui viviamo praticamente insieme e mi è stata molto accanto e ha fatto tre ottime gare.”

L’intervista è anche nei nostri canali social in versione video

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image