A Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 15 dicembre – vedrà in gara uomini e donne sul format della 20 km a tecnica classica, con partenza individuale. Lasciate alle spalle la team sprint e la sprint, spazio a quello che sarà l’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo prima del Tour de Ski.
Si parte alle 11.30 con la gara maschile, che si aprirà con il tedesco Albert Kuchler, mentre il primo azzurro a partire sarà Martino Carollo – protagonista di una bella prova oggi nella sprint – con il pettorale 10. Assieme a lui, il contingente italiano si completa con Davide Graz con il 16, Simone Daprà con il 22 e Paolo Ventura con il 23, mentre Federico Pellegrino partirà con il 39. Insieme a loro un nutrito gruppo di contendenti di livello, tra cui spiccano ad esempio Erik Valnes con il 40, Martin Løwstrøm Nyenget con il 42, Iivo Niskanen con il 48, Harald Østberg Amundsen con il 50 e Johannes Høsflot Klæbo con il 54.
Per la startlist maschile completa, CLICCA QUI
Toccherà poi alle donne alle 14, con due sole azzurre in gara. Anna Comarella sarà tra le prime a partire con il numero 4, a cui seguirà Caterina Ganz con il 12. Anche al femminile il parterre sarà di assoluto livello, con – tra le altre – Jonna Sundling con il 21, Kerttu Niskanen con il 23, Victoria Carl con il 37, Jessie Diggins con il 41, Krista Parmakoski con il 43 e soprattutto Therese Johaug con il 45.