Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Lukas Hofer a Fondo Italia: “Ho cercato di difendermi il più possibile, ma importa vedere la crescita”

Credits Federico Angiolini

HOCHFILZEN – Lukas Hofer può guardare in maniera positiva le due gare individuali in terra austriaca dopo il debutto di stagione difficile in Finlandia. Oggi molto bene nella prima parte di gara, mentre nella seconda parte, nel tiro in piedi, l’altoatesino ha invece sofferto un po’ di più. Intervistato da nostro inviato Giorgio Capodaglio, ecco come ha descritto il suo Inseguimento.

“Ho cercato di difendermi il più possibile, oggi ho tribolato un po’ con la velocità al tiro perché sentivo le pulsazioni però ho cercato di diminuirla il più possibile. I due errori in piedi, soprattutto il secondo nell’ultima serie è arrivato un po’ come ieri. Peccato perché oggi mi mancava qualcosa anche sempre top 20 quindi non è affatto male”

Anche Hofer conferma la difficoltà del poligono di Hochfilzen, come già ci aveva detto nei giorni scorsi.

“Si arriva da una lunga discesa, ma bisogna comunque spingere per arrivare al poligono il che alza la pulsazione e fa il suo effetto, diciamo”

“Molto importante vedere questa crescita perché a Kontiolahti sapevo di essere in condizioni molto simili ma quando non riesci a dare quello che vorresti è sempre difficile. Qualcosa manca ancora ma c’è sempre tempo per rifarsi”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image