HOCHFILZEN – Anamarija Lampič ha riscattato con la sprint di Hochfilzen un inizio per nulla brillante nelle gare di Kontiolahti. Nonostante tre errori al poligono, la 29enne ex fondista fa valere i suoi cavalli in pista chiudendo in ottava posizione. Se non si tratta ancora di una prestazione vicina al suo miglior biathlon, per la slovena è un risultato positivo da cui poter partire, come ha raccontato a Fondo Italia al termine della gara, quando l’abbiamo incontrata in Mixed Zone.
“Ho lavorato molto duramente quest’anno sul tiro, so di aver fatto non uno ma due passi avanti. So che prima o poi arriverà il momento in cui dimostrerò di essere migliorata. L’inizio della stagione non è stato dei migliori, so che a Kontiolahti il mio tiro è stato terribile ed ero molto delusa perché ho lavorato duramente”
Nulla invece da obiettare sulla sua condizione sugli sci dove è sempre tra le migliori e ancora oggi lo ha dimostrato. Per ottenere i risultati a cui ambisce, Lampič promette di lavorare duramente.
“Sugli sci vado veloce, neanche mi aspettavo di andare così forte alle prime gare ma ora qui va ancora meglio e so di aver ancora margini, mi sto allenando molto. L’obiettivo è di far vedere quello che ho fatto in estate, con risultati migliori”