HOCHFILZEN – Sorride, e non potrebbe essere altrimenti, la tedesca Franziska Preuss al termine della sprint odierna, vinta lasciando davvero una grande impressione, soprattutto sugli sci. Preuss, intervistata dall’IBU risponde in questi termini: “È davvero una bella sensazione, specialmente con un errore. Ho pensato ‘caspita, un errore di nuovo è troppo’. Ma ho avuto davvero un’ottima giornata in pista, degli ottimi sci. È davvero una bella giornata. È il compleanno di mio fratello, spero che adesso sia felice anche lui”.
A proposito del compleanno del fratello e del pettorale giallo, conquistato a un anno di distanza da quello indossato brevemente nella stagione scorsa, Preuss dichiara: “In teoria mio fratello non verrà qui domani perché ha i biglietti per un concerto, ma forse cambierà idea e verrà a tifare per me. Vedremo. (A proposito del pettorale), Penso che sia davvero fantastico, penso che tutta la mia famiglia sia molto felice”.
L’appetito vien mangiando e, dopo questa prestazione nella sprint, Franziska Preuss si candida come donna da battere domani nell’inseguimento, format che le si addice molto e che affronterà con l’ulteriore motivazione di indossare il pettorale giallo di leader della Coppa Generale.