Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – FESA CUP: a Slingia Ticcò domina la sprint Senior. Tra i giovani successo dello svizzero Naef. 3° Pinzani.

Credits Newspower

Giovanni Ticcò vince la gara sprint maschile di Slingia davanti a Martino Carollo e Giacomo Gabrielli. Completano la top 5 Sabin Coupat e Aksel Artusi. Tra gli under 20 vince l’elvetico Isai Naeff, seguito da Jakob Moch. Marco Pinzani, Luca Ferrari e Gabriele Matli chiudono la top 5.

Nella prova sprint maschile di Slingia (Val Venosta), valida per la prima tappa della Fesa Cup di sci di fondo, hanno preso parte 17 atleti azzurri (8 negli senior e 9 tra gli under 20).

Nella gara senior, Martin Coradazzi, Alessandro Chiocchetti e Teo Galli escono ai quarti di finale. Si qualificano in finale come vincitori del proprio raggruppamento della semifinale Giovanni Ticcò, Giacomo Gabrielli, Martino Carollo ed Aksel Artusi. Mikael Abram passa in finale come Lucky Loser (primo miglior tempo tra gli eliminati). Riccardo Bernardi, invece, manca l’accesso all’ultimo atto classificandosi quinto nel secondo gruppo di semifinale.

In finale, come detto Ticcò vince con il tempo di 3.08.36, per una top quasi tutta azzurra ad eccezione del quarto posto conquistato dal francese Coupat. In seconda e terza piazza Martino Carollo e Giacomo Gabrielli, a +0.3 e +1.03 dal vincitore.

Tra gli under 20 vince l’elvetico Isai Naeff con il tempo di 3.11.45, seguito da Jakob Moch (+1.9) e Marco Pinzani (+3.02). Gli azzurri Luca Ferrari e Gabriele Matlì chiudono la top 5.

TOP 5 SPRINT UNDER 20 MASCHILE

  1. Isai Naeff (SUI)
  2. Jakob Elias Moch (GER)
  3. Marco Pinzani (ITA)
  4. Luca Ferrari (ITA)
  5. Gabriele Matli (ITA)
  6. Lovrenc Karnicar (SLO) – DNF

TOP 5 SPRINT MASCHILE

  1. Giovanni Ticcò (ITA)
  2. Martino Carollo (ITA)
  3. Giacomo Gabrielli (ITA)
  4. Sabin Coupat (FRA)
  5. Aksel Artusi (ITA)
  6. Mikael Abram (ITA)
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image