Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Slettemark continua a scrivere la storia per la Groenlandia! Successo per lui nella sprint di IBU Junior Cup a Jakuszyce, quinto Compagnoni

Davide Compagnoni Photo Credits: Fondo Italia

Doppietta nel weekend per Sondre Slettemark (1+0), che dopo il successo di ieri, vince anche oggi a Jakuszyce, in una gara caratterizzata dai tantissimi errori al tiro. Il rappresentante della Groenlandia regala un’altra gioia ai suoi concittadini, in un periodo particolare a livello geopolitico per la grande isola dell’Artico. Finisce vicino al podio Davide Compagnoni (1+0), quinto.

Dopo la vittoria azzurra di Carpella nella prova femminile della mattinata, nel pomeriggio tocca ai ragazzi mettersi a confronto in una sprint di 10 km nella località polacca di Jakuszyce.

Slettemark domina la gara facendo segnare ottimi parziali a tutti gli intermedi. Il poligono è stato oggi molto selettivo e moltissimi atleti hanno commesso diversi sbagli, soprattutto nella sessione in piedi. Alle spalle del groenlandese residente in Norvegia c’è una grande Germania, con il secondo posto per il giovanissimo classe 2007 Lukas Tannheimer (1+0), fratello d’arte, protagonista di una fantastica gara in progressione, e il terzo per Pfund a 39″, nonostante due errori, gli stessi del suo connazionale Schneiderling, sesto, beffato di pochi secondi da Compagnoni. L’azzurro è stato bravo a trovare lo zero in piedi dopo uno sbaglio a terra e a chiudere in progressione nell’ultimo giro. Quarto posto per il forte croato Matija Legovic.

Per l’Italia, buona prova anche di Felix Ratschiller, undicesimo con un errore in piedi, e di Michele Carollo, che giunge 16o nonostante i 3 errori al tiro, sintomo di un’ottima prestazione sugli sci. Bene anche Adam Ferdick (0+1), 22esimo dopo aver perso qualche secondo di troppo nell’ultima tornata, mentre è decisamente troppo falloso Cesare Lozza, che con 6 errori termina 42esimo.

Le classifiche complete QUI

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image