Home > Notizie
Combinata

Combinata nordica – Azzurri al lavoro tra Seefeld e Planica, due convocati per la Continental Cup a Ruka

Photo Credits: Pentaphoto

La Coppa del Mondo di combinata nordica si prende una pausa e dopo la tappa di Lillehammer, che ha segnato l’inizio della stagione al femminile, si ferma per un weekend. Con lo sguardo rivolto alla tappa di Ramsau, in programma appena prima di Natale (19-21 dicembre), la nazionale italiana programma i prossimi passi e pianifica la preparazione che porterà al prossimo appuntamento con il massimo circuito.

Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, il direttore tecnico degli azzurri Ivo Pertile ha predisposto per alcuni atleti del gruppo nazionale una serie di allenamenti in programma a Seefeld, per il prossimo giovedì 12 dicembre. Nella località austriaca si recheranno il giorno stesso Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Daniela Dejori e Veronica Gianmoena, mentre Bryan Venturini viaggerà verso Seefeld già nella giornata di mercoledì 11 dicembre. Programma a parte per Raffaele Buzzi e Greta Pinzani, che invece si alleneranno a Planica.

Sarà invece il weekend del debutto stagionale per Eros Consolati e Stefano Radovan, che il 14 e 15 dicembre gareggeranno a Ruka in Continental Cup, prendendo parte a un’Individual Compact e una Gundersen, sull’HS142 del Rukatunturi.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image