La Francia esulta e mette il sigillo sulla mass start di Coppa del Mondo andata in scena oggi a Kontiolahti. Davanti a tutti ecco spuntare un grande Eric Perrot, protagonista di un solo errore al secondo poligono che gli permette di mettere 9 secondi fra sé e il suo compagno di squadra Quentin Fillon-Maillet. Per Perrot si tratta della seconda vittoria in carriera, dopo quella arrivata nella sprint di Soldier Hollow alla fine della scorsa stagione. Intervistato da Fondo Italia, il francese racconta la vittoria che gli vale anche il pettorale da leader di Coppa del Mondo.
Per la cronaca completa della gara, CLICCA QUI
Interrogato sulla gestione della gara e sulla sua precisione al poligono, Perrot spiega: “E’ facile, mi concentro solo su quello che devo fare. Sapevo che stavo lottando per la vittoria e che mi giocavo qualcosa di importante. So quello che devo fare, che devo colpire i bersagli. Pensavo solo a questo e volevo essere nella prima piazzola per mettermi di fronte alla realtà e a quello che volevo fare. Quello che volevo fare era sfruttare le mie opportunità e colpire tutti i bersagli per vincere. Sono molto contento di avercela fatta ad avere successo e centrare la vittoria alla fine è stato folle”.
Nel complesso, la soddisfazione è grande per il francese e per tutta la sua squadra, in grande spolvero al maschile in questa tappa finlandese: “Mi sento molto bene, anche per la squadra. Volevamo tutti migliorare i risultati della scorsa stagione e sono molto felice che siamo sulla strada giusta. Penso che molto deve ancora venire. Il pettorale giallo? E’ folle, sono molto contento di indossarlo a Hochfilzen. Sarà una nuova esperienza e non vedo l’ora di provarlo. Me lo godrò sicuramente”.