Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Johaug dopo la vittoria nello skiathlon di Lillehammer: “Avevo bisogno di gareggiare per crescere”

E’ stato un ritorno in Coppa del Mondo in Norvegia trionfale quello di Therese Johaug in questi giorni a Lillehammer. Dopo la vittoria conquistata nella 10km a skating di venerdi, questa mattina la norvegese si è ripetuta precedendo nello skiathlon Heidi Weng, seconda anche due giorni fa, e Jessie Diggins.

Una gara condotta già dalla parte in tecnica classica e legittimata con una frazione a skating “alla Johaug”  terminando con un divario di 42” sulla connazionale.

Nell’intervista post gara la 36enne ha parlato ai microfoni dell’emittente norvegese TV 2, tenendo orgogliosamente in braccio la figlia Kristin: ”È stato molto divertente oggi. È stata la mia gara migliore finora. Credo che le gare che ho fatto ultimamente mi hanno permesso di crescere con la condizione e sento che sto migliorando anche tecnicamente sugli sci– ma non si accontenta – “Nonostante i risultati di questi giorni credo che ci sia ancora molto lavoro da fare in questa stagione”.

Anche Jessica Diggins ha voluto commentare le gesta della campionessa scandinava: ”L’ho vista pattinare veramente forte oggi, e anche in classico è riuscita a creare distacco con tutte noi. Ha fatto una gara delle sue!

L’esperto dell’emittente NRK, Fredrik Aukland, ha commentato cosi il dominio di Johaug: “Ciò che ha fatto oggi è stato incredibile, una rara dimostrazione di potenza su tutte le altre”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image