Dalla pista alla cabina di commento. Nel mondo degli sport invernali, come anche in molte altre discipline, non è raro vedere alcuni atleti lanciarsi nel ruolo da commentatore sportivo, una volta terminata la propria carriera agonistica. Un modo per rimanere coinvolti nel mondo delle competizioni, quando ormai l’età non permette più di vestire i panni da protagonista in pista. E’ il caso di Maurice Manificat, che si prepara a una nuovissima avventura.
Ritiratosi dalle competizioni alla fine della scorsa stagione, quando venne celebrato da tutta la squadra francese a margine della 50 km di Oslo, ora per Manificat è tempo di guardare al futuro e i progetti del francese prendono forma attraverso un inedito ruolo da commentatore sportivo. L’ex fondista francese farà infatti parte del team di esperti di Eurosport, che quest’inverno racconterà la stagione sulla televisione francese.
Un’avventura che prenderà il via a fine dicembre, con Manificat già impegnato nel commento tecnico in occasione del Tour de Ski, a partire dal prossimo 28 dicembre quando il celebre circuito a tappe scenderà in pista a Dobbiaco, per poi spostarsi in Val di Fiemme. Un debutto a cui seguiranno altre apparizioni del francese che – come riporta Nordic Magazine – è atteso in cabina di commento anche in occasione dei Mondiali di Trondheim, in programma dal prossimo 26 febbraio 2025.
Sci di fondo – Manificat, dalla pista al piccolo schermo: al Tour de Ski debutterà nel ruolo di commentatore televisivo
Ti potrebbe interessare
Più di 1000 km in 21 giorni e 9 kg di zaino sulle spalle: quando una ragazza svedese decide di attraversare la Finlandia con gli skiroll
Un lungo viaggio alla scoperta di se stessi e delle bellezze del territorio finlandese. Più di 1000 km e un solo
Fondo – Si fa più folto il gruppo azzurro presente a Davos: altri tre atleti sono partiti per la Svizzera
Giandomenico Salvadori, Michael Hellweger e Stefan Zelger sono in viaggio per unirsi alla Squadra A e al Gruppo
Tadej Pogacar, passione sci di fondo: “Il mio sport preferito dopo il ciclismo”. Dalla foto con Klæbo al legame Slovenia-sci nordico
Nome? Tadej. Cognome? Pogacar. Sport preferito dopo il ciclismo? Lo sci di fondo. Se ti chiami Tadej Pogacar,