Non arrivano solo buone notizie per gli appassionati di biathlon. Per questa stagione invernale, le gare di IBU Cup non saranno trasmesse integralmente in diretta video, come accaduto negli ultimi due anni.
La decisione è stata presa dalla stessa IBU (International Biathlon Union) che in data odierna, tramite il suo responsabile della comunicazione, ha dichiarato: “L’IBU e l’Eurovision [che ha prodotto e trasmesso gli eventi finora] hanno deciso di non trasmettere più l’IBU Cup, ma di tornare alla copertura digitale con la pubblicazione di highlights e resoconti. Questi ultimi saranno ugualmente efficaci nel condividere le informazioni necessarie sulle gare del circuito”.
Non saranno quindi disponibili le immagini in diretta per le tappe di Idre Fjäll (Svezia), Geilo (Norvegia), Obertilliach (Austria), Arber (Germania), Brezno-Osrblie (Slovacchia), Val Ridanna (Italia) e Otepää (Estonia).
La stessa IBU ha comunicato che i Campionati Europei della Val Martello in scena dal 29 gennaio al 2 febbraio, andranno invece regolarmente in onda, cosi come i Campionati del Mondo Junior e Giovani di Östersund in Svezia, dal 26 febbraio al 5 marzo 2025.
Biathlon – Le gare di IBU Cup non saranno trasmesse integralmente in questa stagione
Ti potrebbe interessare
Fondo – Verso la Val di Fiemme, Cristian Zorzi: “Questa località è un punto di riferimento per il fondo”
L'ex atleta, oggi skiman in nazionale, ha parlato delle gare fiemmesi: "Sarà un peccato non poter vedere il
Sci di fondo – Sjur Ole Svarstad (all. Norvegia) a Fondo Italia: “Abbiamo sempre creduto nella staffetta femminile! Ma quanto è forte Francesca Franchi…”
Sjur Ole Svarstad, allenatore della Nazionale norvegese femminile di sci di fondo, ha fatto centro al primo
Sci di fondo – NTB rivela: la 50km si farà! Sarà a Lahti anziché Holmenkollen
La notizia che Holmenkollen non avrebbe visto lo svolgimento della storica e ormai mitica