Stagione in salita fin dall’inizio per Calle Halfvarsson. Il veterano della Nazionale svedese, infatti, ha dovuto abbandonare la sprint dell’apertura della stagione svedese a Bruksvallarna nel vivo, dopo aver superato le qualificazioni e i quarti di finale, non prendendo poi parte semifinali, a causa di dolori alla schiena.
L’intenzione era quella di provare a strappare, con un buon piazzamento, la certezza di poter essere al via della sprint di Ruka (FIN) nell’opening di Coppa del Mondo della prossima settimana ma il problema alla schiena, come riportato dai media locali, si protraeva ormai da una settimana, impedendo al 36enne di allenarsi regolarmente.
Ritirandosi dalla sprint, la speranza era di poter recuperare il minimo necessario per essere della partita questa mattina, nella 10km in classico, ma è evidente che le cose non sono andate secondo i piani: già ieri sera il nome dello svedese era sparito dalla startlist.
"Ritengo sia meglio saltare e riposare. Il prossimo fine settimana ci sono gare più importanti” ha dichiarato Halfvarsson ad Expressen, con chiaro riferimento all’appuntamento finlandese di Coppa del Mondo a Ruka. A questo punto, diventa incerta anche la situazione in merito alla gare in programma per domani (domenica 24), una 10km individuale a skating "Bisogna vedere come mi sentirò".
Sci di fondo – Halfvarsson getta la spugna: non sarà al via della 10km

Ti potrebbe interessare
Maicol Rastelli è fiducioso: “L’impatto con la neve è stato positivo, ho ottime sensazioni”
Il fondista del CS Esercito sarà da oggi in Val Senales con i compagni per un nuovo raduno: "Voglio partire subito
La Coppa del Mondo di salto fa tappa a Engelberg, grande classica alpina
La Coppa del Mondo maschile di salto arriva finalmente sulle Alpi. La quinta tappa stagionale, che si svolgerà nel
Biathlon – Laegreid: “Mi sono concentrato sul mio lavoro al tiro”, Boe: “Finale di gara deludente”
Le dichiarazioni dei due contenenti per la sfera di cristallo al termine dell'inseguimento odierno vinto da Sturla