Il Centro Grogg in Val Martello si conferma polo di grande utilità per i vari gruppi azzurri del biathlon e – dopo aver organizzato la settimana scorsa le selezioni per l’IBU Cup a cui ha preso parte la maggioranza della nazionale azzurra soprattutto a livello giovanile – si prepara ad accogliere nuovamente gli azzurrini in raduno. Come rivelato da poco dalla Federazione Italiana Sport Invernali, infatti, mentre la squadra di Coppa del Mondo è in partenza per Kontiolahti e in attesa di conoscere i selezionati per l’IBU Cup ad Idre Fjäll, gli atleti delle squadre giovanili sono attesi proprio in Val Martello per un nuovo raduno che si terrà tra il 26 novembre e il 2 dicembre.
Presenti i rappresentanti della nazionale juniores quasi al completo: ci saranno Francesca Brocchiero, Matilde Giordano, Nayeli Mariotti Cavagnet, Fabiola Miraglio Mellano, Carlotta Gautero, Michele Carollo, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Nicola Giordano, Alex Perissutti e Felix Ratschiller. Al loro fianco, raduno in Val Martello anche per i componenti della squadra B nazionale Fabiana Carpella, Astrid Plosch, Sara Scattolo e Ilaria Scattolo. Ovviamente dai nomi dei convocati si possono intuire coloro che andranno invece in IBU Cup.
Ma non si limiterà a questi elementi il raduno allargato in Val Martello, perché saranno ben presenti anche gli atleti del Gruppo AIN, per un totale di 12 convocati: al femminile ecco Alessia Forlin, Eva Hutter, Denise Maestri, Maya Pividori, Giorgia Saracco e Sophia Zardini, mentre al maschile non mancheranno Hannes Bacher, Paolo Barale, Samuele Bettega, Davide Cola, Manuel Contoz e Michel Deval.
Il gruppo juniores sarà seguito ovviamente da Samantha Plafoni, Pietro Dutto, Dominik Windisch e Luca Ghiglione, che collaboreranno con Fabrizio Curtaz, responsabile del gruppo AIN, accompagnato in Val Martello da Niko Larch e Lorenzo Mauro.
Biathlon – Raduno in Val Martello per le squadre giovanili dell’Italia e la B femminile: tutti gli azzurri convocati

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Caterina Ganz: “Punto a riconfermarmi e voglio migliorare nella qualifica delle sprint”
La fondista trentina ha anche elogiato le sue compagne di squadra: "Siamo un bel gruppo"
Ryoyu Kobayashi vince nettamente la prima gara di SGP di Hakuba
Il nipponico ha dominato la prova, infliggendo un pesante distacco di quasi 20 punti al secondo classificato,
Il 17 e 18 febbraio al via la Gran Fondo Val Casies, tappa valida anche per Coppa Italia e Coppa Italia Giovani
Il terzo fine settimana di febbraio è ormai dietro l’angolo e sono pochi i giorni che ci separano dall’attesa Gran