Home > Notizie
Centri fondo , Sci di fondo , Turismo

Sci di fondo – Aprono domani le piste della Val Casies: 4 km in un paesaggio da sogno

I paesaggi montani dell’Alto Adige hanno ritrovato il loro magico aspetto invernale nelle ultime notti, con l’arrivo della tanta agognata neve che ha imbiancato i pendii e le valli, spegnendo così l’autunno dorato dei larici che fino ai giorni scorsi erano i protagonisti assoluti dei panorami. Questa coincidenza fortunata accompagna l’avvio della stagione sciistica in Val Casies, che apre da domani (sabato 23) le sue piste agli appassionati dello sci di fondo dopo giornate di preparativi dei tracciati.

I tracciati si svilupperanno per il momento per una lunghezza complessiva di circa 4 km che andranno da Brückenwirt, verso Tesido, e inoltrandosi all’interno della valle, fino a Colle/Pichl. Un’occasione unica per atleti e amatori di saggiare un primissimo tratto della Gran Fondo Val Casies immersi in un paesaggio da favola, in un tutta la tranquillità che contraddistingue la Val Casies.


Whitecam di Colle – Val Casies

Da domani, però, sarà attivo anche l’ingresso con ticket alle piste: di conseguenza per poter aver accesso è necessario avere un abbonamento o un pass giornaliero. Incluso nel Dolomiti SuperskiPass, è anche possibile fino al 7 dicembre di approfittare di offerte esclusive per il pass stagionale.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image