Arrivano i primi forfait in vista delle competizioni di Beitostølen che dal 22 al 24 novembre apriranno la stagione dello sci di fondo norvegese. Gare molto sentite, in quanto decisive per molti atleti in vista della convocazione per la tappa d’apertura della Coppa del Mondo, in programma la prossima settimana a Ruka. Ammalarsi ora può essere quindi fatale, perché per molti rinunciare a queste gare equivale a perdere la partenza della Coppa del Mondo e allontanarsi anche dall’obiettivo Mondiale. Per fortuna non avrà questo problema Ansgar Evensen, che sarà costretto però a rinunciare alle competizioni di Beitostølen.
La Federazione Norvegese ha infatti comunicato, attraverso il proprio ufficio stampa, che "Evensen non sarà al via delle gare di Beitostølen. Ansgar ha preso un raffreddore mentre era in raduno Idre-Fjäll. È sulla strada della guarigione, ma Beitostølen arriva troppo presto" ha affermato il medico della nazionale, Ove Feragen.
Per sua fortuna, Evensen è tra i cinque atleti già selezionati per la tappa di Ruka e dovrebbe quindi riuscire regolarmente a recuperare in vista delle competizioni finlandesi che apriranno la Coppa del Mondo.
Sci di fondo – Forfait per Evensen, costretto a saltare Beitostølen, ma è tra i pre selezionati per Ruka
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Pursuit del Samse Tour francese: a Premanon vince ancora Simon, rivincita per Fillon Maillet
Seconda giornata di competizioni a Premanon dove si è svolta la tappa del Biathlon Summer Tour. Dopo aver assegnato
Sci di fondo – Petter Northug: “Voglio vincere le granfondo, Ski Classics ha alzato il livello”
Petter Northug ha deciso: va "all in" sul circuito Ski Classics, tanto nella sua carriera sportiva,
Sci di fondo – Davide Graz: “Al termine di un mese duro, sono contento di aver dimostrato questa costanza”
È il volto più felice dell’inizio di stagione dello sci di fondo italiano. Davide Graz ha trovato quella