Mentre cresce l’attesa per l’inizio della Coppa del Mondo 2024/25 di sci di fondo, biathlon e combinata nordica, ad anticipare tutti è il salto con gli sci, che inaugurerà la nuova stagione con una settimana d’anticipo rispetto alle altre discipline. A ospitare i big dei trampolini sarà la località norvegese di Lillehammer, dove il 22 novembre è in programma l’opening dell’inverno di salto con gli sci. Per l’occasione, la Polonia svela le proprie convocazioni.
Come riportato dalla stessa Federazione Polacca (PZN), la nazionale supervisionata quest’anno per la prima volta dal nuovo direttore tecnico austriaco Alexander Stöckl e guidata dal suo connazionale Thomas Thurnbichler, si presenterà al via con 5 atleti. Tra i convocati si leggono infatti i nomi di Aleksander Zniszczol, Dawid Kubacki, Kamil Stoch e del fresco vincitore del Summer Grand Prix 2024 Pawel Wasek, ai quali si aggiunge il membro della squadra B Maciej Kot. All’interno di questo contingente, dunque, mancherà Piotr Zyla, ancora alle prese con il recupero dall’operazione al ginocchio che lo ha messo fuori uso durante l’estate.
A Lillehammer, dove si gareggerà sul Lysgårdsbakken HS140, sono in programma competizioni sia al maschile che al femminile: ad aprire il weekend sarà la Mixed Team di venerdì, mentre sabato e domenica sarà la volta delle quattro competizioni individuali (due maschili e due femminili).
Salto con gli sci – La Polonia annuncia i convocati per Lillehammer: Zyla salta il weekend di apertura della Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Regolamento Tour de Ski 2023/24: come viene stabilita la classifica, bonus secondi, punti e i premi in denaro
Dopo la pausa natalizia, come tradizione arriva il momento del Tour de Ski, che in questa stagione, senza grandi
Skiroll, Coppa del Mondo: vittoria di Emanuele Becchis a Trento e tanti podi azzurri
Oltre al successo del cuneese sono arrivati anche i secondi posti di Alba Mortagna, Alessio Berlanda e Lisa Bolzan
Politici statunitensi scrivono al CIO: “Rinviate o spostate le Olimpiadi di Pechino”
Un gruppo bipartisan di politici statunitensi ha inviato una lettera a Bach chiedendo di rinviare oppure cambiare