Si infittisce il numero di partenti già annunciati in vista del prossimo World Team Challenge, evento-show di biathlon che andrà quest’inverno a comporre la 21ª edizione del bett1.de Biathlon Auf Schalke. Nella cornice della VELTINS Arena di Gelsenkirchen, come da tradizione, il prossimo 28 dicembre si terrà il canonico appuntamento con la competizione tedesca che ogni anno accoglie interpreti di primissimo livello dalla Coppa del Mondo.
In particolare, a prendere parte all’evento saranno diverse squadre composte da due membri (un uomo e una donna) in rappresentanza di diverse nazioni, le quali si sfideranno in un format sulla falsariga della Short Individual. Ad aprire le danze sarà un round di qualificazione con partenza in linea, a cui seguirà una fase finale con partenza a inseguimento, sempre sul tracciato allestito in corrispondenza dello stadio di Gelsenkirchen.
L’ultimo aggiornamento, diramato sui canali ufficiali di Biathlon auf Schalke, riguarda la partecipazione all’edizione 2024 da parte della Lettonia, che si presenterà al via con l’accoppiata Baiba Bendika-Andrejs Rastorgujevs. Il team lettone, per la prima volta alla partenza del World Team Challenge, andrà ad aggiungersi a un parterre di assoluto rispetto che conta già al suo interno la presenza delle coppie di Francia, Germania, Austria, Norvegia, Svezia e Repubblica Ceca.
Questo l’elenco delle coppie finora annunciate per il Biathlon auf Schalke 2024:
Julia Simon – Fabien Claude (FRANCIA)
Vanessa Voigt – Justus Strelow (GERMANIA)
Anna Gandler – Simon Eder (AUSTRIA)
Ingrid Landmark Tandrevald – Sturla Holm Laegreid (NORVEGIA)
Anna Magnusson – Jesper Nelin (SVEZIA)
Marketa Davidova – Michal Kremar (REPUBBLICA CECA)
Baiba Bendika – Andrejs Rastorgujevs (LETTONIA)