Nella passata stagione ha iniziato ad affacciarsi in Coppa del Mondo, dopo aver migliorato le proprie prestazioni in IBU Cup e vinto anche una medaglia d’oro agli Europei in coppia con Sara Andersson nella single mixed relay. La vigilia della stagione è però stata travagliata per lo svedese Anton Ivarsson, costretto a una corsa contro il tempo per tentare di essere presente alle gare di apertura della stagione a Idre Fjäll (16 e 17 novembre).
Come riferito dai colleghi di SVT, Ivarsson è stato costretto ad operarsi per l’appendicite circa due settimane fa. «Pensiamo che mi servano quattro settimane dall’operazione prima di poter iniziare ad allenarmi abbastanza normalmente. Quindi il mio obiettivo è ancora quello di partecipare alle gare di apertura della stagione a Idre. Ho dovuto modificare parecchio i miei obiettivi. Forse potrò restare a casa in Svezia, allenarmi e andare in IBU Cup. Ma devo accettare la situazione, non posso prendermi in giro».
Il ventitreenne svedese è consapevole che non sarà facile trovare nuovamente la condizione, dovendo saltare delle settimane fondamentali per la preparazione: «Vedremo quando ritroverò la forma, ma probabilmente manca ancora un po’. Se tutto va bene potrei entrare in condizione a fine dicembre, durante l’ultimo periodo di gare prima di Natale».
Biathlon – L’appendicite ferma lo svedese Ivarsson: “Spero ancora di esserci per l’apertura della stagione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gunde Svan diventa nonno: è nato Sixten, il primo figlio di Julia Svan
Uno dei fondisti più forti di tutti i tempi, appartenente a un’epoca ormai quasi dimenticata, ma ben incastonata
Terremoto Norvegia: Lucas Braathen si ritira. Lo sciatore alpino accusa il sistema federale che rischiava di perdere anche Klæbo
Un terremoto è quello che in queste ore sta scuotendo la Federazione Norvegese di Sci. La giovanissima stella dello
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Paolo Ventura: “È il mio 2° anno in Coppa del Mondo, ora voglio continuità nei risultati”
Paolo Ventura, fondista al secondo anno con la Nazionale A, è reduce da una stagione intera disputata nel