Nella danza di presentazione delle tute da gara che in questo periodo dell’anno, in cui gli atleti sono concentratissimi sulla preparazione alle porte della stagione, i tanti appassionati degli sport invernali trovano una seppur magra consolazione nella scoperta delle divise, spesso accompagnate da campagne social che aiutano a smorzare "l’astinenza" dalle gare e a creare inevitabile hype per l’imminente stagione.
Tante sono le nazionali che di anno in anno cercano di proporre qualcosa di nuovo e di diverso, con risultati a volte convincenti, altri meno, nel declinare i colori della bandiera o i colori agonistici del proprio Paese. Lo abbiamo visto con l’Italia, con la Francia non più tardi di ieri (lunedì 28), e tante altre Nazioni come loro; c’è però qualcuno che, invece, va totalmente controtendenza: è il caso della Svezia che, da qualche stagione a questa parte, pur presentando degli outfit nuovi, non sembra aver voglia di innovare molto. La presentazione ufficiale è stata affidata a Jesper Nelin, Ella Halvarsson e Viktor Brandt.
Impegnati nel raduno sulla neve a Idre Fjäll, i biathleti svedesi esibiscono per la prima volta l’equipaggiamento da gara come documentano i profili social della Federazione Svedese di Biathlon. Fedeli alla combinazione giallo e blu della propria bandiera, i colori sono proposti in chiave leggermente più opaca, in particolar modo il blu che è più scuro e presenta motivi diversi al suo interno.
Biathlon – La Svezia presenta le sue nuove tute, ma punta sulla tradizione

Credits: Svenska Skidskytteforbundet
Ti potrebbe interessare
Russia-Norvegia è ancora polemica, Borodavko e Välbe accusano i norvegesi per le eccezioni terapeutiche
Borodavko: "I norvegesi usano le eccezioni terapeutiche"; Välbe: "Possibile che in squadra siano tutti asmatici?";
Salto, Summer Grand Prix: ottimo Alex Insam, sesto a Chaikovsky
Bellissima prestazione del gardenese delle Fiamme Oro, entrato in top ten; a punti anche Colloredo e Bresadola,
Biathlon – Johannes Bø stregato dal pubblico di Nove Mesto: “Uno dei miei stadi preferiti”
Johannes Thingnes Bø incanta nella mass start conclusiva dei Mondiali di Nove Mesto. Il norvegese chiude al