La Francia ospiterà i Campionati Mondiali Virtus di sci di fondo e sci alpino. E’ questo l’annuncio diramato nella serata di domenica scorsa dalla FFSA (Fédération Française des Sports Adaptés), che ha svelato l’assegnazione dell’evento iridato dedicato agli atleti con disabilità intellettiva.
La VIRTUS è la Federazione Internazionale per atleti con disabilità intellettive e si occupa di organizzare eventi dedicati a questo tipo di atleti, raggruppati in Italia sotto l’egida della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici Degli Intellettivo Relazionali).
In particolare, sarà Bessans a ospitare lo sci di fondo nella stazione che durante l’inverno (e l’estate) è spesso tappa di importanti manifestazioni e raduni, tra fondo e skiroll. Le date fissate per i Mondiali Virtus di sci di fondo corrispondono con l’intervallo tra il 9 e il 14 marzo 2025.
Per quanto riguarda lo sci alpino, invece, sarà la stazione di Tignes e le competizioni si terranno tra 30 marzo e il 5 aprile.
Paralimpici – Alla Francia i Mondiali di sci di fondo Virtus per atleti con disabilità intellettive: nel 2025 si corre a Bessans
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Sci di Fondo: Coppa del Mondo, riviviamo le quattro vittorie azzurre nella stagione 2020/21
Le immagini dei tre successi di Federico Pellegrino a Davos, Dresda e Val Müstair, più la vittoria nella team
Sci di Fondo – Oberhof, forfait di Heidi Weng nella staffetta norvegese
Cambio all’ultimo secondo nella staffetta norvegese per la gara di Oberhof che comincerà alle 10.50.
Granfondo – La storia dello sci di fondo per forza passa dalla mitica Dobbiaco – Cortina
Il 5 e 6 febbraio andrà in scena la 45.a della Dobbiaco-Cortina: 42 km in classico sabato e 32 km in skating domenica